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CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

 


1. Premessa

Le presenti condizioni generali hanno ad oggetto la conclusione di un contratto di acquisto a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.toyscenter.it della società Holding dei Giochi S.p.A., con sede legale in Milano, Via Gioberti n.1 e sede amministrativa in Cogliate (MB), via delle Primule n. 5 R.E.A. MI 1262543 – Reg. Imp. e Cod. Fisc.: 08985630154 – P.IVA: 11943650157 - Pec: holdingdeigiochi@legalmail.it (di seguito, “Holding dei Giochi S.p.A.”). Triboo Digitale s.r.l., con sede legale in Milano, Viale Sarca n.336, edificio sedici, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02912880966 si occupa della gestione delle vendite dei prodotti tramite il sito (di seguito, “Triboo Digitale”) come meglio precisato nel prosieguo.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 47 del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 così come così sostituito dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, per “contratto a distanza” si intende “qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.

Holding dei Giochi S.p.A. ha incaricato Triboo Digitale della gestione di tutti i processi relativi alla vendita online dei propri Prodotti, tracciabili accedendo al sito internet www.toyscenter.it.

Le condizioni di acquisto sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito “Codice del Consumo”); mentre la tutela della riservatezza (privacy) è regolata dalle disposizioni del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (di seguito, "Codice in materia di protezione dei dati personali" o “Codice privacy”). Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 12.04.2016 e potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento, senza preavviso, e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.toyscenter.it;

Al cliente saranno, in ogni caso, applicate le condizioni pubblicate sul Sito e accettate nel momento dell’effettuazione dell’ordine online.

Per poter acquistare i prodotti attraverso il Sito si deve essere maggiorenni.
Qualsivoglia comunicazione del Cliente connessa e/o correlata all’acquisto dei prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata a Triboo Digitale ai recapiti e secondo le modalità indicate sul sito e all’indirizzo e-mail customercare@toyscenter.it .
Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, come definiti ai sensi del Codice del Consumo. Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano consumatori. Qualora una o più vendite siano eseguite nei confronti di un soggetto non qualificabile consumatore, troveranno applicazione le presenti condizioni generali di vendita ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:

- all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;

- l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui prodotti indicata all’articolo 8;

- all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;

- il contratto di vendita concluso tra Triboo Digitale e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980.


2. Accettazione delle condizioni di vendita

2.1.  Le condizioni di cui in premessa sono parte integrante e sostanziale del presente contratto. 

2.2. Holding dei Giochi non è parte del presente Contratto, il presente Contratto è stipulato tra Triboo Digitale e il cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) (di seguito “Cliente”) e deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Triboo Digitale. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

2.3 Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, cliccando sul bottone “CONFERMA ORDINE CON OBBLIGO DI PAGAMENTO”, accetterà i termini e le condizioni di vendita riportati nel presente contratto, ed autorizzerà Triboo Digitale all’addebito dell’importo totale indicato, comprensivo del contributo per le spese di spedizione. Si ricorda che l'importo minimo dell'ordine (sconti ed eventuali coupon inclusi, spedizioni escluse) è di € 19.

2.4 Il Cliente dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05. Una copia delle presenti condizioni sarà comunque inviata al cliente per e-mail unitamente alla ricevuta di conferma dell’ordine.


3.Disponibilità dei prodotti e modalità di acquisto

3.1 Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.toyscenter.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto che sono invece descritte nel foglio istruzioni e sul pack di ogni Prodotto. I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.

3.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Triboo Digitale mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione a Triboo Digitale. Il numero d'ordine che verrà assegnato al momento della conferma d'acquisto è generato in modo progressivo ed è necessariamente univoco.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.

3.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Triboo Digitale ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di 3 giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.

Triboo Digitale accetta ordini per Prodotti nei limiti delle quantità esistenti nel magazzino di Holding dei Giochi S.p.A. Pertanto l’accettazione della proposta d'acquisto da parte del Cliente é subordinata alla disponibilità a magazzino dei Prodotti stessi. Triboo Digitale si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. E’ espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché in ogni caso esclusa ogni e qualsivoglia responsabilità di Triboo Digitale/ Holding dei Giochi S.p.A., contrattuale o extracontrattuale, per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3.4. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul sito www.toyscenter.it, di cui al precedente punto 3.1, il Cliente rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito www.toyscenter.it, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio alla Clientela di Triboo Digitale, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica customercare@toyscenter.it.

3.5. Nei casi in cui il Cliente abbia completato il proprio ordine di acquisto e sia in quest’ultimo incluso un Prodotto il cui prezzo sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul sito www.toyscenter.it:
(a) se il Cliente medesimo non ha ancora ricevuto il Prodotto, Triboo Digitale provvederà a (i) annullare l’ordine, la cui consegna non verrà quindi eseguita, inviando contestualmente una comunicazione a tal riguardo via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di trasmissione dell’ordine e (ii) rimborsare al Cliente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale;
(b) se il Cliente ha ricevuto il Prodotto, Triboo Digitale informerà tempestivamente via e-mail il Cliente dell’errore verificatosi nel processo di completamento del proprio ordine, offrendo al medesimo, in alternativa, di (i) versare a favore di Triboo Digitale, entro e non oltre i successivi 5 (cinque) giorni, mediante uno dei metodi di pagamento disponibili sul sito www.toyscenter.it, l’importo corrispondente alla differenza tra il prezzo corretto del Prodotto e il prezzo errato risultante dall’ordine di acquisto, o (ii) annullare il proprio ordine, seguendo le istruzioni contenute nella medesima comunicazione e restituendo il Prodotto a Triboo Digitale, a spese di quest’ultimo, entro e non oltre i successivi 14 (quattordici) giorni, inviandolo a Triboo Digitale c/o ArceseTrasporti, Via Groane 6, 20811 Cesano Maderno (MB) - ITALIA, privo di danni, completo di tutti i suoi elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), corredato dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia e accompagnato dal modulo di reso, idoneamente compilato, che troverà allegato alla e-mail trasmessa da Triboo Digitale. Nel caso in cui il Cliente abbia scelto l’opzione di cui al precedente punto (b) (ii), Triboo Digitale provvederà a rimborsare al Cliente i pagamenti dal medesimo effettuati in relazione all’ordine annullato, comprensivi dei costi di consegna, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dall’annullamento dell’ordine, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.


4. Obblighi del cliente e manleva

Come già precisato al punto 2.4 che precede, il Cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on–line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato.

Il Cliente dichiara di essere maggiorenne, nonché che i dati da esso forniti sono corretti e veritieri. E’ fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l’esecuzione del presente contratto e per le relative comunicazioni.

E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni o inserire dati di terze persone.

Il Cliente terrà comunque Triboo Digitale e Holding dei Giochi S.p.A. indenni e manlevate da ogni responsabilità, onere o costo direttamente o indirettamente connesso o conseguente da:

- inserimento di dati non corretti o di terze parti;

- uso da parte del Cliente del sito www.toyscenter.it;

- utilizzo delle credenziali di accesso del cliente da parte di terzi

- violazioni da parte del Cliente delle presenti condizioni generali di vendita. 


5. Pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati on-line potrà essere effettuato tramite carta di credito e paypal.

Triboo Digitale ha ricevuto mandato all’incasso da Holding dei Giochi S.P.A. e pertanto riceverà i pagamenti dei Prodotti in nome proprio e per conto di Holding dei Giochi S.p.A..

Tutte le transazioni effettuate tramite carta di credito e paypal dovranno pertanto essere in favore di Triboo Digitale, soggetto incaricato da parte di Holding dei Giochi S.p.A. dello svolgimento delle attività connesse alla vendita dei Prodotti.

Come meglio precisato nel prosieguo, i professionisti non possono imporre oneri aggiuntivi ai consumatori in relazione all’uso di alcuni strumenti di pagamento (es. carta di credito).

Pagamento in contrassegno

Il pagamento in contrassegno verrà accettato solo per ordini di acquisto di Prodotti il cui valore complessivo sia inferiore a € 250,00 e comporterà una maggiorazione delle spese di spedizione di € 4,00 per ciascun ordine.

Al momento della ricezione del pacco contenente il Prodotto/ i Prodotti acquistato/i, il Cliente dovrà versare l'importo dell'acquisto direttamente al corriere. E’ possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni.

Per ordini di acquisto di Prodotti il cui importo complessivo sia uguale o superiore a € 250,00 non saranno accettati pagamenti in contrassegno.

Pagamento con carta di credito

Il pagamento tramite carta di credito (Cartasi, Visa, Mastercard, American Express, Postepay) dovrà essere effettuato a favore di Triboo Digitale.

Nei casi in cui il Cliente acquisti i Prodotti con modalità di pagamento tramite carta di credito (contestualmente alla conclusione dell’ordine) l’Istituto Bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Triboo Digitale, verrà richiesto da Triboo Digitale l'immediato annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione Triboo Digitale non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. Triboo Digitale si riserva la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o l'invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso non vengano fornite tali informazioni e/o copie, Triboo Digitale si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Triboo Digitale é in grado di conoscere le informazioni personali relative al titolare dello strumento di pagamento utilizzato in quanto dette informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell'Istituto bancario che gestisce la transazione tramite protocollo sicuro e protetto. Per questo motivo, Triboo Digitale non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali usi fraudolenti delle carte di credito da parte di terzi all'atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito o eventi analoghi

Paypal

Il pagamento tramite PayPal verrà effettauto a favore di Triboo Digitale.

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine, il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Triboo Digitale, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente entro il terzo giorno successivo all’annullamento dell’ordine.

Richiesto l'annullamento della transazione da parte di Triboo Digitale, in nessun caso quest’ultima potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Triboo Digitale é in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi é la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Triboo Digitale contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Il contratto di pagamento tramite PayPal viene stipulato a favore di Triboo Digitale, soggetto incaricato da Holding dei Giochi S.p.A. a svolgere tale attività.


6. Garanzia

6.1 Tutti i prodotti venduti da Triboo Digitale/Holding dei Giochi S.p.A. sul portale www.toyscenter.it per il tramite di Triboo Digitale sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o l’equivalente documento accompagnatorio.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del citato Codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Cliente ha l’onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo al Customer Service all’indirizzo– Servizio alla Clientela di Triboo Digitale, a mezzo e-mail all’indirizzo customercare@toyscenter.it , l’apposito modulo correttamente compilato [modulo], con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché la relativa documentazione indicata nel modulo di reso medesimo (almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine trasmessa da Triboo Digitale e/o la ricevuta fiscale). In alternativa, esclusivamente fino al decorso di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, il Cliente potrà richiedere l’intervento in garanzia, fornendo le medesime indicazioni di cui sopra, mediante l’utilizzo dell’apposito contact form nell’area riservata del sito o attraverso la pagina www.toyscenter.it/customer/account/. A seguito del ricevimento del modulo e della relativa documentazione, Triboo Digitale valuterà i difetti e le non conformità denunciati dal Cliente tramite il servizio di assistenza di Holding dei Giochi S.p.A. e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Cliente un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui Triboo Digitale abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Cliente, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso”, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo:Triboo Digitale c/o ArceseTrasporti, Via Groane 6, 20811 Cesano Maderno (MB) - ITALIA. In caso di accertato difetto di conformità (precisato che nei primi 6 mesi dalla consegna del bene, in caso di denuncia di difettosità, opera una presunzione di difettosità intrinseca del bene escludendosi l’onere probatorio a carico del Cliente come invece accade dal 6 mese e 1 giorno sino al 24 mese), Triboo Digitale provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

6.2 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Triboo Digitale procederà a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6.3 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Triboo Digitale o ad Holding dei Giochi S.p.A. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 Nei casi in cui l'applicazione della garanzia di cui sopra preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è raccomandato l’inserimento in una seconda scatola; è opportuno che il Cliente eviti in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. 


7. Tempi, modi e spese di consegna

7.1 Triboo Digitale può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. Triboo Digitale consegna i prodotti, per l tramite di Holding dei Giochi, a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 24/72 ore dalla conferma dell'ordine del Cliente, in funzione della disponibilità dei Prodotti. I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo vincolanti per Triboo Digitale e per Holding dei Giochi S.p.A. e in ogni caso non supereranno i 30 giorni. Nessuna responsabilità può essere imputata a Holding dei Giochi S.p.A. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Il Cliente potrà scegliere la modalità di consegna che preferisce e che meglio soddisfa le tue necessità tra le seguenti opzioni:

- consegna con Corriere Espresso: modalità di consegna rapida, entro 48 ore da quando il l'ordine viene evaso dal magazzino;

- consegna presso un Punto Vendita Toys Center: selezionando questa modalità di spedizione potrà ritirare il prodotto presso uno dei Punti Vendita Toys Center diffusi in tutta Italia pagando un contributo di € 3,90: è sufficiente selezionare il negozio più comodo (per verificare si consiglia di visitare il sito http://www.toyscenter.it/storepickup/index/index/).  E' necessario recarsi in negozio solo dopo aver ricevuto la mail di Conferma Ritiro con un documento di identità e copia della fattura.

Il Cliente dovrà quindi presentarsi in negozio a ritirare il Prodotto ordinato con una copia della e-mail di evasione del relativo ordine, con la fattura ricevuta con mail dedicata (ATTENZIONE! Questo documento è essenziale per il ritiro del Prodotto e l’eventuale assenza compromette inderogabilmente il ritiro della merce Laddove il Cliente non riceva la mail con la fattura di acquisto, può scaricarla dal proprio Profilo Personale nello Stato Degli Ordini sul sito www.toyscenter.it) e un documento di identità. Il Cliente avrà a disposizione 7 giorni per ritirare il Prodotto dal momento della consegna al punto vendita, in nessun caso gli addetti di ogni negozio sono autorizzati a rispedire presso altro indirizzo l'ordine.

7.2 Per ogni ordine effettuato sul sito www.toyscenter.it, Holding dei Giochi S.p.A. emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

7.3 Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

7.4 I costi di spedizione sono i seguenti: 

- per consegne standard il costo è di 7,99€

- per consegne in 24h il costo è di 7,99€ più un supplemento di 5,99€

- per consegna in negozio la spedizione è gratuita

Tali scaglioni si riferiscono a Prodotti di dimensioni standard. Fanno eccezione tutti gli articoli che richiedono trattamento specifico (ad es. biciclette, minimoto o altri prodotti particolarmente voluminosi), per i quali i costi di spedizione possono subire variazioni rispetto allo schema sopra esposto. 

Per gli acquisti di Prodotti multi colli o di importo superiore a € 400,00 Triboo Digitale si riserva di contattare il Cliente per confermare l'importo dovuto per le spese di spedizione. Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia.

7.5 La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.

Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente dovrà controllare:

- che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna

apponendo la scritta "riserva di controllo merce" sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei Prodotti secondo le modalità previste dall'operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall'operatore. Nel caso di mancato ritiro da parte del Cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei Prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Triboo Digitale annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei Prodotti stessi al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di custodia/giacenza dei Prodotti.

Non é prevista nessuna consegna al piano.

Per informazioni relative agli ordini il Cliente potrà utilizzare il seguente contact form. Qualsiasi reclamo potrá essere inoltrato al seguente indirizzo:

Triboo Digitale, Viale Sarca 336 – Edificio Sedici, 20126, Milano - Italia

Holding dei Giochi S.p.A. e Triboo Digitale declinano ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti da propria azione o omissione. In ogni caso è sempre possibile chiedere l’annullamento dell’ordine come da indicazioni dei paragrafi seguenti.


8. Reclami

Qualsiasi reclamo dovrà essere inoltrato a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Triboo Digitale, Viale Sarca 336 – Edificio Sedici, 20126, Milano - Italia


9. Responsabilità

Holding dei Giochi S.p.A. e Triboo Digitale non assumono alcuna responsabilità per disservizi dovuti a causa di forza maggiore quali incendi, terremoti, scioperi e/o serrate, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al presente contratto.

Holding dei Giochi S.p.A. e Triboo Digitale non saranno responsabili nei confronti del Cliente o di terzi per danni, costi o perdite subiti a seguito della mancata esecuzione del presente contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto.

Holding dei Giochi S.p.A. e Triboo Digitale non saranno responsabili dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento utilizzati per il pagamento dei Prodotti.


10. Diritto di recesso e informativa

10.1 Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, così come sostituito dall’art. 1 , comma 1, Dlgs 21 febbraio 2014 n. 21, che ha sostituito il Capo I del Codice del Consumo, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014, il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei

locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57 del Codice.

10.2 - - Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà manifestare la propria volontà di recedere dal contratto in forma scritta accedendo alla pagina “I miei resi” dal Mio Account o, se non è registrato al sito, accedendo alla pagina dedicata www.toyscenter.it/customer/account/ e inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui ha effettuato l’acquisto. In alternativa, il Consumatore può inviare una dichiarazione esplicita o utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I parte B del Codice del Consumo (il cui testo è di seguito riportato per immediato riferimento) a mezzo posta elettronica inviando una mail all'indirizzo customercare@toyscenter.it. Ricevuta autorizzazione al precedente punto 11.2 il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco [modulo], e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere a propria cura e spese, entro e non oltre i successivi14 giorni dal ricevimento degli stessi a Triboo Digitale c/o ArceseTrasporti, Via Groane 6, 20811 Cesano Maderno (MB) - ITALIA.

10.3 Il diritto di recesso di cui sopra si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); - il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati. - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, preferibilmente inserito in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita dal vettore utilizzato da Triboo Digitale riportante il codice di autorizzazione al rientro. E’ necessario che il Cliente eviti di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto e indichi chiaramente il mittente. All’arrivo in magazzino, il Prodotto oggetto di reso ai sensi del presente articolo sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento dei Prodotti resi

10.4 Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il bene oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da scritte o da etichette.

10.5 In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Triboo Digitale, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo informati della decisione di recedere. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale secondo le modalità indicate al punto 5 che precede, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Qualora il Cliente decida di essere rimborsato mediante bonifico, sarà sua cura fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN ed intestatario del conto corrente).

 

MODULO DI RECESSO TIPO

- ai sensi dell'art.49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo -

(compilare e inviare il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

- Destinatario [il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:

- Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore(i)

- Indirizzo del/dei consumatore(i)

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

- Data

 


11. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Holding dei Giochi S.p.A. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal citato Codice Privacy. Informativa completa sul sito www.toyscenter.it nella sezione Privacy. Titolare del trattamento dei dati è Holding dei Giochi S.p.A., responsabile del trattamento e della sicurezza dei dati personali trattati in occasione della gestione del sito di vendite on line www.toyscenter.it è Triboo Digitale, con sede legale in 336, edificio sedici, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02912880966.


12. Giurisdizione e foro competente

Il presente contratto s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie tra Triboo Digitale e un Cliente, Triboo Digitale garantisce sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Cliente potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com. In alternativa al suddetto tentativo di conciliazione, il Cliente qualificabile come “consumatore” ai sensi della normativa richiamata in premessa, ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Triboo Digitale e il Cliente. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un professionista stabilito nell'Unione attraverso l'intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica di Triboo Digitale da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: customercare@toyscenter.it. Qualora non si aderisca a uno dei tentativi di conciliazione sopra riportati ovvero tale tentativo dovesse avere esito negativo, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.


13. Presenza di omaggi/sample nei pacchi degli ordini

Con la presente si avvisano i clienti che le confezioni dei prodotti spediti dal sito potrebbero contenere omaggi di carattere alimentare/dolciario: si invitano gli utenti a prestare attenzione in caso di apertura delle scatole da parte di minori non accompagnati.