Ordina entro il 15/12 per una consegna a domicilio stimata entro Natale.

📦 RESO GRATUITO FINO AL 15 GENNAIO!

SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 59€

chiudi

Guida alle migliori piscine fuori terra

QUALI FATTORI DEVO CONSIDERARE DURANTE L’ACQUISTO?

Ti consigliamo di tenere in considerazione 4 fattori:

  • Forma: scegli quella che più ti piace: le forme tonde sono adatte a rinfrescarsi, mentre in quelle di forma lunga e allungata, si possono fare anche alcune bracciate.
  • Dimensione: alcune piscine sono veramente grandi! Verifica sempre di avere abbastanza spazio nel tuo giardino!
  • Profondità: controlla la profondità della piscina: ricordati che per i tuoi bambini la piscina non necessita di grandi profondità. Verifica sempre che sia adatta all’età, all’altezza e alla loro capacità di nuotare.
  • Capacità: si tratta del volume della tua piscina e sta ad indicare la quantità di acqua che può contenere.

CHE DIFFERENZA C’È TRA UNA PISCINA FUORI TERRA RIGIDA ED UNA PISCINA AUTOPORTANTE?

Contrariamente alle piscine fuori terra rigide, le piscine autoportanti hanno il bordo gonfiabile che permette alla struttura di sostenersi.

HO BISOGNO DI ATTREZZI PER IL MONTAGGIO DELLA PISCINA?

L’unica cosa che dovrai fare è preparare il terreno. Tutti i modelli di piscine fuori terra devono essere installati su una superficie perfettamente piana, rimuovendo tutti gli oggetti che potrebbero causare danni al fondo della piscina. Non avrai bisogno di ulteriori attrezzi per installare la tua piscina.

POSSO MONTARE LA PISCINA SULLA SABBIA (INTESA COME SPIAGGIA) E/O SU UN’AREA IN PENDENZA?

No, la spiaggia e le aree in pendenza non sono adatte: tutte le superfici instabili possono comprometterne l’utilizzo della piscina. Può essere utilizzata poca sabbia solo per livellare il terreno.

QUANTO DEVO RIEMPIRE LA PISCINA?

Per tutti i modelli Bestway fino alla linea inferiore dell’anello (per le Fast Set™) e fino al bordo bianco (per gli altri modelli Bestway). Non riempire oltre la linea colorata delle piscine Bestway (dove presente) per evitare che le pareti cedano e che l’acqua fuoriesca.

COME DEVO TRATTARE L’ACQUA LA PRIMA VOLTA CHE USO LA PISCINA?

Abbiamo fatto esattamente la stessa domanda agli esperti di Bestway, e questa è la risposta: “Il primo trattamento dell’acqua (chiamato trattamento shock) prevede l’uso dei seguenti prodotti:

  • DICLORO per la disinfezione
  • ANTIALGHE per prevenire la formazione di alghe
  • FLOCCULANTE per la pulizia dell’acqua dalle sostanze oleose.

Dovrai anche dotarti di un Tester del Ph per verificare che il Ph rientri nei valori consigliati, ed eventualmente utilizzare gli appositi liquidi di regolazione.”

QUALI ACCORGIMENTI DEVO AVERE PER IL TRATTAMENTO DELL’ACQUA DELLA PISCINA NEL TEMPO?

Per evitare il deterioramento della piscina e mantenere l’acqua pulita è fondamentale una buona manutenzione.
Per farlo, gli esperti di Bestway, consigliano di utilizzare i seguenti prodotti: Cloro e Antialghe. Dovrai anche dotarti di un Tester del Ph per il controllo quotidiano.

POSSO LASCIARE MONTATA LA PISCINA IN INVERNO?

È consigliato smontare e riporre la piscina in un luogo asciutto all’interno del suo imballo durante l’inverno.

DEVO NECESSARIAMENTE COPRIRE LA PISCINA?

È necessario coprire la piscina, in quanto la copertura aiuta a preservare l’acqua della piscina sia dai microbi che dai raggi UV che contribuiscono ad innalzare il Ph della piscina. Inoltre, coprendola, si ha un beneficio anche economico, in quanto si spenderanno meno soldi in prodotti chimici per il mantenimento.

DEVO USARE IL TELO BASE NELL’INSTALLAZIONE DELLE PISCINE?

Il telo base è fondamentale per proteggere il rivestimento in PVC: fornisce uno strato morbido e resistente tra il terreno e il liner della piscina.